Come comunicare con Dio?

 

Questa è una delle domande fondamentali per la nostra vita: come comunicare con Dio? La comunicazione deve sempre essere a doppio senso.

Dio comunica con te

Dio usa vari modi per parlare con te. Conosco delle persone che sentono la Sua voce come se fosse qualcuno presente nella stanza; altri possono ricevere sogni mentre dormono, così nitidi e di cui si ricordono tutto al risveglio. Per tutti, Dio si esprime in vari modi:

  •  NELLA NATURA. Quando si vede la perfezione della Sua creazione, come non rimanere meravigliati e considerare l’esistenza della natura la prova dell’esistenza di un Creatore?
  • NELLA BIBBIA. anche chiamata “Parola di Dio”, la Bibbia è la rivelazione della Sua natura, la Sua volontà, il Suo intervento nella storia
  • IN GESU’ CRISTO. “Chi ha visto me ha visto il Padre”. Le parole e gli atti di Gesù mentre era con noi sulla terra ci permettono di conoscere meglio Dio e quello che ci vuole rivelare.

Comunica con Dio

Dio è onnisciente, conosce già le parole della nostra bocca anche prima che vengano pronunciate. Però, cercando la comunione con ciascuno di noi, ha piacere alla conversazione che si può avere nella preghiera. In preghiera possiamo parlare e ascoltare. Possiamo raccontare le nostre cose, le nostre emozioni, portare i nostri bisogni. Ascoltando, possiamo avere idee che ci vengono direttamente ispirate dal nostro Padre Celeste.

“Non vi chiamo più servi ma amici” – Gesù (Giovanni 15:15). Gli amici hanno piacere a stare insieme e comunicare

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *