Testimonianze

Questa pagina è unicamente per lasciare la parola ai lettori, del sito o della newsletter “un miracolo ogni giorno“.

Se rispondi ad una email, sarebbe bene precisarne il titolo, poi lascia la tua testimonianza. Mi farà piacere leggerla e potrà benedire tanti.

65 Risposte a “Testimonianze”

  1. Buongiorno, vorrei lasciare la mia testimonianza. Siamo nel 2021 a febbraio ed era l’ora di pranzo, le 13.30 circa, ed ero affaccendato. In sottofondo sentivo la tv ed in quel momento c’era il TG5 ma non ci stavo dando troppo peso. Ero piegato per raccogliere qualcosa da terra quando alla tv si cominciava a parlare di salute con il medico Luciano Onder nella consueta rubrica che segue il TG5. Si parlava di Melanoma e dell’importanza della prevenzione…. Improvvisamente mi bloccai, sbarrai gli occhi… stavo guardando per terra e queste parole riecheggiavano nella mia mente. Era da tempo che promettevo a me stesso di dover fare una visita circa i miei nei ma rimandavo sempre. Quelle parole non rimasero inascoltate e mi decisi a recarmi dal dermatologo. “ togliamo questo Neo, non mi piace affatto” queste furono le sue parole e qualche settimana dopo ritirai l’esito: “ melanoma in situ” ovvero una forma maligna ma che si era fermata solo al neo senza interessare altro pertanto la rimozione era sufficiente a scongiurare il pericolo. Ho pianto ed ho pregato perché sapevo che quel giorno la potente mano di nostro Signore era scesa su di me e aveva deciso di salvarmi. Solo qualche settimana di ritardo ed oggi non sarei stato qui. Ti ringrazio

  2. Per Emmanuel Gau, Pace a tutti mi chiamo Francesco. Desidero dare la mia testimonianza.
    Sin da piccolo sono stato sempre un bambino ribelle e molto nervoso, riuscivo con molta maestria a camuffare esteriormente la mia parte ribelle e impulsiva, manipolando ogni mio gesto, trovavo sempre delle giustificazioni in ogni circostanza.
    Crescendo però tutto questo diventava sempre di più incontrollabile.
    All’età di 12anni, giocavo con una pentola pienissima di acqua bollente e, ad un certo punto me la ritrovai addosso bruciandomi tutto. Mi portarono in ospedale e da lì mi ricoverarono con ustione di terzo grado.
    Sei anni più tardi all’età di 18 anni mi ero separato dalla mia ragazza di quei tempi e, preso dalla rabbia e dal nervosismo presi la macchina insieme al mio migliore amico e mi misi a correre preso dalla rabbia. Mentre mi accingevo a percorrere una curva, l’amico mio mi consigliava di andare più piano ero a circa 120km ma io ero proprio in un’altra dimensione, quando però mi trovai al centro della curva, iniziai a percepire che la macchina perdeva stabilità. Inutile lo sforzo che feci per raddrizzarla, la macchina iniziò a girare su se stessa per almeno tre volte. Sbattendo a destra e a sinistra l’amico mio volo’ dal finestrino ed io rimasi incastrato tra le lamiere. Mi diedero subito soccorso e mi portarono in ospedale al pronto soccorso. Mi ricoverarono con la diagnosi di una spalla rotta e lievi contusioni al volto mentre l’amico mio non portò nessun danno.
    A causa del mio comportamento e del mio modo di essere arrabbiato e disubbidiente 4anni fa mi separai da mia moglie. Tutto ad un tratto persi tutto. La famiglia, il lavoro, gli amici…stavo proprio male.
    Dentro di me un vuoto incredibile, un senso di oscurità mi avvolgeva sempre di più e la depressione aumentava giorno per giorno. Vagavo per strada sempre solo, parlavo da solo, mia moglie e i miei figli non ne volevano sapere più. Provavo a chiamare i miei figli ma non rispondevano neanche al più banale dei messaggi con scritto vi amo…
    Una domenica dopo circa 6mesi di solitudine, decisi di farla finita. Tentai il suicidio.
    Avevo perso tutto mi sentivo una persona inutile, l’abisso che c’era dentro di me mi faceva cadere sempre di più nell’abisso più profondo e per giunta il senso di colpa mi logorava dentro.
    Mi impiccai…e rimasi appeso per un paio di secondi. Ad un certo punto aprii gli occhi e mi ritrovai sul letto del pronto soccorso, mio fratello aveva capito qualcosa e mi aveva salvato. Da lì fecero tutti i controlli e mi ricoverarono in psichiatria. Mi avevano diagnosticato ” disturbo di personalità e discontrollo degli impulsi”.
    Una volta uscito ero sempre più solo, e iniziai a fare un percorso di psicofarmaci. Per circa due settimane mi imbottivo di medicine ma non trovavo sollievo anzi stavo pure peggio. Chiamai il mio migliore amico che vive lontano dalla mia città e quando gli raccontai tutto prese la macchina e dopo un lungo viaggio me lo sono ritrovato accanto a me. Li lui mi parlò di Gesù della Sua meravigliosa potenza e del Suo prezioso Amore che aveva per me. Mi consigliò vivamente di leggere la Bibbia ma io ero continuamente testardo e non riuscivo ad aprire quel meraviglioso libro. Una sera preso dai soliti attacchi di rabbia mi misi in ginocchio e piangendo a voce alta chiedevo a Dio “perché tutto questo a me, perché non riesco a farmi amare”. Mentre però facevo questo, dentro di me una voce sottile mi diceva “apri la Bibbia, apri la Bibbia” a quel punto la aprii e ricordandomi dell’amico mio che mi diceva inizia da Romani, iniziai da Romani. I primi 6 capitoli non ho capito niente, arrivato al 7 capitolo dal verso 14 al 25 mi si è aperto un mondo. Dio mi stava parlando facendomi capire per mezzo dell’ Apostolo Paolo che il bene che volevo non lo facevo ma il male che non volevo quello facevo. C’erano due persone dentro di me io e il peccato in pratica ero in un combattimento spirituale…ll giorno dopo lo dissi subito all’amico mio e al mio pastore che mi seguivano entrambi e, piangendo tutti e tre al telefono glorificavamo il Signore.
    Oggi sono circa 3anni che ho conosciuto Gesù e lo accettato come Signore e Salvatore della mia vita. Non prendo più psicofarmaci e sono rinato. Ho riconquistato mia moglie anche lei ha accettato Gesù nella sua vita, i miei figli mi amano, dopo tante preghiere ho trovato lavoro e cosa non meno importante ho riaquistato la Pace interiore quella che non ho mai avuto e di conseguenza ho una famiglia equilibrata. Desidero dire a tutte quelle persone che magari oggi stanno vivendo la mia stessa situazione, di non tenersi tutto dentro. Parlate, parlate e parlate, le emozioni negative vanno esternate altrimenti fanno le radici e creano ferite che porteranno solo altre ferite distruggendo ogni cosa di buono che il buon Padre celeste ha creato in noi.
    Oggi seguo persone che hanno problemi relazionali a causa dei loro comportamenti e ringrazio Gesù che si sta usando di me in ogni modo e maniera. Ringrazio Dio per avermi messo accanto un pastore eccezionale e delle guide meravigliose. Ringrazio Dio per la Grazia che ha usato a mio favore e lo ha fatto per mezzo di Gesù. A proposito sapete chi è la mia guida spirituale? Il mio migliore amico quello che è volato dalla macchina e lo stesso che si precipitò da me quando lo chiamai. Una volta queste cose li chiamavo coincidenze oggi li chiamo Dio-incidenze. Amen
    Un ultima cosa, quella parte di me ormai non esiste più è morto, oggi io sono rinato e vivo in Cristo Gesù Colui che mi ha salvato.
    Volete sapere se esistono gli Angeli? O quant’è grande la presenza e la potenza di Gesù? Giudicate voi…il Suo Amore è indescrivibile un Amore incondizionato e da un vaso ormai rotto, distrutto, fatto a pezzi, ne ha costruito uno nuovo di zecca. Amen e Gloria a Dio.
    Grazie a Emmanuel Gau per ogni cosa che fai Dio ti benedica grandemente 😘❤️ vvb… 😉

  3. Grazie al Signore sono ancora viva sono convinta che ha mandato gli Angeli per proteggermi. Avevo 16 anni nel 1980 il 2 Agosto ero alla stazione di Bologna. Alle 10,25 mi trovavo vicino al binario 1 e volevo prendere qualcosa da bere al bar. Mia madre non ha voluto andare nella sala d’aspetto e mi aspettava all ultimo binario. Mi sentivo come se qualcuno mi stesse guidando e non riuscivo a prendere la via giusta per tornare da mia madre. Camminavo e mi sono ritrovata in fondo al binario 1 con la mia lattina di coca cola in mano e le big babble. Ho sentito un boato incredibile e mi sono paralizzata in piedi senza muovermi. Poi silenzio profondo per qualche istante. Pensavo di essere morta non vedevo più nulla solo nebbia. Poi ho visto un Signore tutto imbiancato dalla testa e sui vestiti gli ho preso la mano e gli ho gridato di portarmi dalla mia mamma. Avevo in quel momento un forza terribile ero io che trscinavo quell’uomo, avevo paura di andare da sola. Ho preso la scalinata per scendere in galleria sempre con quel Signore, ho visto delle persone straiate sulla scalinata ma non so dire se fossero morte o no, so solo che non si muovevano. Poi in fondo all’ultimo binario ho urlato mamma non ricordo quante volte. Finalmente ho abbracciato la mamma e ho salutato il mio Angelo.
    Ho sempre pensato che il Signore mi ha salvato l’ho sentito sentivo la sua FORZA. Da quel giorno ogni anno il 2 agosto mi fermo a pregare alle 10,25 e benefico il Signore.
    Gloria a Dio sempre.
    Daniela..

  4. Anni fa, una sera, avevo bevuto un po’ di birra e fumato un po’ di marijuana.
    Quella sera non abusai affatto, anzi bevvi poco e non fumai molto, a differenza di altre volte.
    Tuttavia iniziai a sentirmi molto male a motivo della combinato delle sue sostanze. Andai nel bagno del bar in cui mi trovavo, chiusi a chiave e mi lavai la faccia sperando di riprendermmi. Tutt’altro, continuavo a stare peggio e iniziavo a temere di morire perché mi sentivo mancare. Sbloccai la porta del bagno per il timore di perdere i sensi e restare intrappolato nel bagno ed uscì. Mentre ero nel bagno, nonostante non volevo avere a che fare con Dio a motivo del passato, dissi “Signore, ti prego, non farmi morire adesso. È troppo presto”. Avevo probabilmente attorno ai 18 anni.
    Quando uscì dal bagno e camminai fuori dal bar persi completamente la vista, vedevo solo nero e non sapevo dove andavo. Di colpo mi cedettero anche le gambe e caddi senza sensi di faccia.
    Urtai con il viso lo spigolo di un marciapiede senza poter ridurre la violenza dell’impatto a motivo della mancanza di sensi. Il colpo si assestò tra il naso il labbro superiore lasciando una cicatrice che porto tutt’oggi.
    A motivo del colpo mi si ruppe il caso. Quel colpo tuttavia causò la produzione di adrenalina nel mio corpo e mi ripresi dallo stato di ” incoscienza “. Mi ripresi, riuscì ad alzarmi e andai a cercare soccorso. Più tardi mia madre, Dio la benedica, venne a prendermi e mi portò in ospedale.
    Giorni dopo dovetti fare un ulteriore controllo da uno specialista. Ricordo chiaramente che mi disse ” è andata bene, questione di millimetri, se avessi picchiato il naso poco più in sù saresti morto “.
    Sapevo che sarei morto, oggi so che era un doppio attentato alla mia vita perché fosse distrutta ed io fossi condannato.

    Ho invocato il Signore ed Egli mi ha salvato. Quando stavo per mancare (possibile rischio di coma etilico) ha permesso io cadessi e in quella caduta mi sono ripreso. Se Lui non fosse intervenuto anche nel calcolare minuziosamente l’angolatura della caduta l’osso del naso sarebbe penetrato nel cervello e non avrei più visto il domani.

    Dio mi ha salvato. Da quel giorno ad oggi la camminata con Dio è stata molto difficile. Alcune volte in cuor avrei voluto morire. Il dolore mi spaccava il cuore.
    Dio mi ha liberato dalla morte, dall’alcool, dal fumo, dall’erba, dalla pornografia, da relazioni malsane, dal mondo dei videogiochi…

    Dio mi ha ascoltato quando io non lo consideravo, né ascoltavo o rispettavo. Mi ha salvato la vita. Mi ha fatto superare fasi impossibili da superare, io stesso non so come ho potuto superare certe cose… Dio era con me.
    Mi ha reso figlio. Mi ha scelto, mi ha amato prima che io lo amassi.

    Pensi ci sia qualcosa Dio non può fare? Ripensaci… Dio può ogni cosa. Io so che il mio Dio vive e stravolgerà in positivo la mia vita.

    Cercalo, Lui ti chiama a sé.

  5. Oggi mi è stato dato un verso…Salmi 91:11 che lo voglio leggere “Poiché egli comanderà ai suoi angeli di proteggerti in tutte le sue vie.” In merito vi voglio raccontare in breve una mia piccola testimonianza! Non lontano, domenica scorsa mi trovavo in una comunità dove frequento ormai da molti anni. E proprio la predicazione che si svolgeva quella mattina era su gli angeli, il meraviglioso compito che loro hanno nei nostri confronti. Si parlava di incidenti, in quel caso, ma loro ti proteggono per qualsiasi cosa, perché è attraverso Dio che loro fanno il suo servizio. Tornando al mio discorso, finito il culto e ripieno
    dello Spirito Santo, mi avvio per tornare a casa, ma a circa 3 kilometri da casa mia una distrazione che poteva essere fatale, sia per me che per la ragazza che portava la macchina davanti a me! Lei si è molto spaventata dall’impatto ma grazie a Dio nessuno dei due ha causato danni fisici! A volte Dio permette certe situazioni affinché noi non permettiamo che certe cose accadono, quindi dall’esperienza raccomando di stare attenti alla guida, e ringraziamo sempre e in ogni momento Dio per averci dato la protezione attraverso gli angeli che ti soccorrono al momento giusto. Dio ci benedica

  6. “Gli Angeli”
    Durante tutti i km che ho percorso, circa 2 milioni, tra autostrade, tangenziali strade regionali etc. ne ho viste di tutti i colori.. camion ribaltati, auto distrutte che bruciavano, moto disintegrate, e peggio ancora persone prive di vita stese sull’asfalto.. tutto questo dovrebbe far riflettere ogni qualvolta ci si appresta a condurre un veicolo, qualsiasi esso sia, a stare più che attenti dato che il pericolo è sempre in agguato. Purtroppo molte persone credono che tutto ciò succeda agli altri, mentre può succedere a chiunque. Oggi più che mai la gente guarda, più che la strada, il cellulare, rispondendo a messaggi o mail.. totalmente assurdo!! Basta una frazione di secondo e la frittata è fatta. A me più di una volta mi è capitato di sentirmi protetto; ho sempre pensato che fosse stato Dio.. frenate improvvise, testa coda per via dell’asfalto bagnato.. sempre uscito salvo e mai un incidente! Ma una volta, mentre stavo guidando la mia auto, la mattina verso le 8.00, appena uscito di casa nella stradina di campagna che porta all’ingresso dell’ autopalio Firenze-Siena, un auto proveniva in senso opposto al mio, e il conducente, un ragazzo molto giovane, aveva avuto un colpo di sonno e mi stava venendo addosso frontalmente. Io ero inerme, dato che la strada è molto stretta; mi ero spostato tutto sulla destra che bastava mezzo metro in più che sarei finito nel fossato. Ho steso le braccia al volante per attutire il colpo, ma all’ultimo istante quel ragazzo riesce a sterzare ed entrano in collisione solo gli specchietti retrovisori… la sua auto sbanda a destra e sinistra ma riesce a fermarsi senza uscire di strada e finire magari su una pianta di olivo, dato che ce ne sono molti in zona. Grazie a Dio, e i Suoi angeli a nostra protezione, anche quella volta non è successo niente.. solo un bello spavento!! Grazie Signore!! i Tuoi angeli ci proteggono sempre e il Signore opera sempre su ognuno di noi, ogni secondo di ogni minuto di ogni ora di ogni giorno.. ricordiamocelo!! Lui non ci abbandona mai!!🙏 Grazie Signore, Grazie Emmanuel, che Dio ti benedica! Luca

  7. “Gli Angeli”
    Durante tutti i km che ho percorso, circa 2 milioni, tra autostrade, tangenziali strade regionali etc. ne ho viste di tutti i colori.. camion ribaltati, auto distrutte che bruciavano, moto disintegrate, e peggio ancora persone prive di vita stese sull’asfalto.. tutto questo dovrebbe far riflettere ogni qualvolta ci si appresta a condurre un veicolo, qualsiasi esso sia, a stare più che attenti dato che il pericolo è sempre in agguato. Purtroppo molte persone credono che tutto ciò succeda agli altri, mentre può succedere a chiunque. Oggi più che mai la gente guarda, più che la strada, il cellulare, rispondendo a messaggi o mail.. totalmente assurdo!! Basta una frazione di secondo e la frittata è fatta. A me più di una volta mi è capitato di sentirmi protetto; ho sempre pensato che fosse stato Dio.. frenate improvvise, testa coda per via dell’asfalto bagnato.. sempre uscito salvo e mai un incidente! Ma una volta, mentre stavo guidando la mia auto, la mattina verso le 8.00, appena uscito di casa nella stradina di campagna che porta all’ingresso dell’ autopalio Firenze-Siena, un auto proveniva in senso opposto al mio, e il conducente, un ragazzo molto giovane, aveva avuto un colpo di sonno e mi stava venendo addosso frontalmente. Io ero inerme, dato che la strada è molto stretta; mi ero spostato tutto sulla destra che bastava mezzo metro in più che sarei finito nel fossato. Ho steso le braccia al volante per attutire il colpo, ma all’ultimo istante quel ragazzo riesce a sterzare ed entrano in collisione solo gli specchietti retrovisori… la sua auto sbanda a destra e sinistra ma riesce a fermarsi senza uscire di strada e finire magari su una pianta di olivo, dato che ce ne sono molti in zona. Grazie a Dio, e i Suoi angeli a nostra protezione, anche quella volta non è successo niente.. solo un bello spavento!! Grazie Signore!! i Tuoi angeli ci proteggono sempre e il Signore opera sempre su ognuno di noi, ogni secondo di ogni minuto di ogni ora di ogni giorno.. ricordiamocelo!! Lui non ci abbandona mai!!🙏 Grazie Signore, Grazie Emmanuel, che Dio ti benedica!

  8. Posso testimoniare che PIÙ E PIÙ volte nella mia vita ho ricevuto ll’aiuto degli Angeli inviati da Dio, e credo che si sia manifestato anche attraverso le persone in carne e ossa (ed io definisco angeli)
    secondo me anche nelle piccole cose o gesti quotidiani trovo a volte persone disponibili che ti aiutano in qualche maniera a risolvere piccoli e grandi problemi in maniera DISINTERESSATA E CRISTIANA, con questo concludo RINGRIANDO DIO E TUTTI I SUOI ANGELI ……. ❤❤❤GRAZIE DI CUORE !!

  9. Avevo 12 anni circa quando decisi di scappare di casa… I miei veri genitori non mi hanno mai voluta e così sono cresciuta con i miei nonni. Quando però anche loro sono venuti a mancare, la mia situazione è diventata critica.
    I miei veri genitori non sono mai venuti a prendermi e la sorella di mia mamma ha deciso di portarmi da lei in città dove viveva con il suo compagno. All’inizio tutto bene, io cercavo di essere sempre una brava bambina, di non creare problemi e soprattutto di non deludere la mia zia e suo compagno…
    Dopo poco, lo zio ha iniziato a scoprire la sua vera faccia, con un carattere agressivo e violento, si ubriacava e spesso ci buttava fuori di casa a qualsiasi ora del giorno e della notte.
    Un giorno decisi di scappare di casa, volevo un orfanotrofio, qualcuno che mi amasse…
    Ho camminato tutto il giorno fino alla sera. Stava diventando buio ed io non sapevo dove andare…
    Mi sono fermata a fare autostop e dopo un po’ ferma una macchina.
    Era un uomo, alto, magro, capelli scuri, occhi scuri e baffi. Mi chiese dove dovevo andare ed io non sapendo le vie, ne inventai una: LA VIA DEI FIORI.
    Non disse niente subito, c’era silenzio. Ad un certo punto arriviamo in un parcheggio sotto un palazzo a piani alti. Lui ferma la macchina e mi dice: “guarda al 4 piano vivo io, con la mia famiglia. Abbiamo 2 bambini e non ho la possibilità di adottarti. Perché sei scappata di casa!” Aveva capito tutto senza che io dicessi nulla… Parlai con lui, raccontai il mio dolore ed il perché ero scalata di casa. Sentito di potermi fidare infatti alla fine mi disse: “ se ti lascio per strada ti rubato gli zingari, se ti porto in caserma alla fine ti riportano dai tuoi veri genitori quindi, secondo me la situazione migliore sarebbe quella di riportarti a casa da tua zia.”
    E così fu… Arrivati, scese dalla macchina, andò a parlare e uscirono insieme a prendermi… Mia zia piangeva, ed io avevo paura.
    Ci ho messo poco a capire tutti i rischi che consciamente avevo scelto di correre però, ci ho messo poco anche per capire che quel viaggio fu benedetto e PROTETTO!
    Non ho mai più visto quel Signore ma vi confesso che anche oggi che compio 42 anni, prego per lui e ringrazio Dio per la sua vita 🙏🏼

    Spesso la gente mi chiede se credo in Dio. Sapete cosa rispondo?
    “SE CREDO IN DIO? MA CERTO! LUI NON È SOLO DIO, È MIO PADRE, COLUI CHE MI HA AMATO PER PRIMO” 🙏🏼

    Lascia che te lo dica: LUI È UN PADRE ONNIPOTENTE E ONNIPRESENTE QUINDI, ANCHE IL TUO!
    Fidati soltanto 🙏🏼❤️🙏🏼

  10. Ciao a tutti, mi chiamo Barbara. È da tanti anni che conosco il Signore. Il nostro Dio è eccelso, grande, meraviglioso ecc… A Lui non sfugge nulla. Ho visto tanti miracoli nella mia vita e in quella della mia famiglia. Uno di questi è quando 12 anni fa, mia figlia di 11 anni è caduta in un burrone in montagna. È stato terribile vederla andare giù, io ero più distante ma mio marito che ha visto tutto da vicino ha detto di avere visto come una mano che la accompagnava piano fino ad un punto dove c’era un rialzo e che ha evitato dei massi. Poi mio marito è riuscito a scendere e a farla risalire piano piano… aveva solo un taglio sulla testa e tanto spavento. Tramite delle persone l’abbiamo portata a medicare. Una persona morì in quel punto. Ringrazio Gesù ogni giorno x questo miracolo e x tanti altri che abbiamo vissuto. Dio è potente e i suoi angeli sono sempre accanto a noi. Dio ci benedica.

  11. X Emanuel Gau,ero al lavoro ma quel giorno poteva succedere l’imprevisto, avevo due bancali pieni è un tubo del 355 sulla via rulli, avendo i bancali pieni il tubo non parte, così decido di scavalcarlo perché dovevo leggere una marcatura, non mi sono accorto che la gru nel
    frattempo
    stava portando via i tubi dal bancale, così il tubo è partito ma qualcosa mi ha
    impedito di muovermi salvandomi da un grosso infortunio il tubo mi passò da
    dietro le gambe , sarebbe bastato un
    minimo movimento e non so come
    sarebbe finita, angeli inviati da Dio ci
    salvano da possibili imminenti pericoli, gloria a Dio ❤️🙏

  12. “Una nuova rinascita”
    Mi chiamo Cristina e ho 30 anni. Solo da due anni, molto lentamente, ho iniziato ad avvicinarmi alla fede e a Dio, fin quando non ho potuto più fare a meno di lui. È sempre nei momenti un po più bui che ci accorgiamo che nostro Padre c’è, e in realtà sta lì da sempre ma siamo noi che non lo consideriamo, che non lo mettiamo al centro della nostra vita come faremmo con un genitore, un fratello o un buon amico. La nostra superbia, la società di oggi ci porta a pensare di essere in grado di risolvere ogni cosa da soli, ed è proprio lì che sbagliamo di grosso. Il Signore si manifesta a chi ha il coraggio di essere piccolo e umile, a chi ammette che senza di lui non possiamo vivere, ed è un dato di fatto… c’è chi lo capisce subito e chi lo capisce alla “fine” ma sempre lì si arriva. Ringrazio con tutto il cuore mia madre che da anni e anni prega per tutti noi, ogni giorno, con costanza e pazienza chiedendo al Signore di prendersi cura di noi e di far si che noi potessimo conoscerlo e così lui è stato. Mi ritengo molto fortunata, perché sono una di quelle persone che ha capito a 30 anni che Dio è il significato di tutto. Che seguirlo con umiltà, è la strada verso la salvezza delle nostre anime, verso il nostro benessere interiore. Che seguirlo ci tiene lontano dai guai, dal maligno che non vede l’ora di farci scivolare e toglierci la gioia di vivere.
    Ti ringrazio Padre mio per essere così immensamente buono e vicino. La tua presenza mi accompagna ogni giorno e mi fa stare bene, non mi fa sentire mai sola. E grazie Emmanuel per questa splendida opera di evangelizzazione mediante “un miracolo ogni giorno”. Farà bene a tanti cuori.
    Con affetto
    Cristina

  13. Mi trovavo nel buio della depressione ma Grazie alle email di Emmanuel ho incominciato a leggere la Bibbia e a conoscere veramente Dio e la sua volontà.
    Grazie alla preghiera vedo finalmente la luce.

  14. Vorrei tanto essere con il mio Signore in ogni istante della mia vita, segnata da inimmaginabili prove da superare. Mi sto impegnando perché ciò avvenga, sono sicuro che lui vuole ancora qualcosa da me e io cercherò di non deluderlo. Questa vita a volte si è fatta pesantissima per me e soltanto la sua parola mi da conforto.
    Piero

  15. Uno può credere fin dai tempi della comunione, però se non ha un’esperienza diretta di Dio non gli è di gran conforto. Non so perché si crede spesso di no, però se volete conforto cercatelo, se volete compagnia chiedete e se volete imparare a fidarvi di Dio affidatevi alla grazia. Se non ne fate esperienza di prima persona è impossibile spiegare e sembrerebbero tutte soltanto parole. Ma è veramente un miracolo dietro l’altro quando si vive affidati a Dio. Provate, dalle piccole cose magari. È più facile affidarsi in quelle
    Un abbraccio forte
    Serena

  16. Dio e tutto ogni giorno lo ringrazio sempre per tutto e anche pochi giorni fa ha ascoltato la mia preghiera per mia figlia Giulia che si è fatta male con una caduta e ora grazie a Dio si sta riprendendo ma grazie a Dio con quella caduta non c e stato molto di grave e Dio mi a ascoltato anche con tutto il resto della famiglia io ho fede in Dio che anche con me farà lo stesso cambiando il mio lavoro con quello dello scorso anno lo chiedo in preghiera e con fede .

  17. Il Signore , l’Altissimo, l’IDDio di Abraamo , di Isacco e di Giacobbe, quale egli è, è stato, e sarà per sempre , ha soccorso, elevato ed aiutato il Suo popolo Israele, nelle circostanze storiche molto complicate che si sono succedute e narrate nella Bibbia. Ancora , di più con la morte del proprio unigenito Gesù Cristo, è, è stato, e sarà in noi, con noi, per noi, in tutto ciò che sussiste in lui, poiché nulla sussiste senza di Lui. Ho trascorso, nella mia vita momenti travagliati, come quelli vissuti dagli Israeliti, ma il Signore , nei momenti opportuni , ritenuti tali e giusti da Lui, mi ha salvato e liberato dagli stessi, in modo Glorioso. Lo ha fatto anche di recente, quando le tenaglie dell’angustie delle problematiche di lavoro , finanziarie e familiari, stavano per chiudersi su di me , Lui c’era , era davanti a me e stava combattendo e vincendo. Serviamo Dio, amiamo Dio, adoriamo Dio, senza vani ragionamenti sulla Sua Potenza, e senza dubitare. Lui c’e sempre , basta solo confidare in Lui con tutto il nostro cuore sincero , umiliato e contrito ed Egli si paleserà. Grazie Dio, Gloria , lode e Onore solo a Te, se solo Tu sei Santo, retto, degno, buono e Giusto nei secoli dei secoli. Amen. Grazie Eric, Grazie a voi tutti fratelli. Amen

  18. Grazie al mio Grande Dio, no una volta ma infinite volte mi ha soccorso. La mia vita è nelle sue potenti mani e io lo loderò per sempre.
    Ringrazio tutti i membri di un miracolo al giorno, per il grande lavoro che fare per L opera di Dio.
    Con amore in Cristi Gesù
    Maria

  19. 8 anni fa ero in comunità.. avevo bisogno di qualcuno che mi curasse, qualcuno che mi dia affetto.. qualcuno che mi dia una famiglia.. ero persa, ero triste , arrabbiata.. così da andare in depressione.. così un pomeriggio andai in chiesa e pregai a Dio e gli chiesi una mano .. e solo dopo due mesi ricevetti una famiglia.. era Un Miracolo di Dio.. chiedi e ti sarà dato.. e ora non posso che ringraziare Dio per questo meraviglioso dono.. E da qui è nato il mio amore per il Cristo nostro Signore..

  20. Tra ansia panico e depressione è arrivato un infarto acuto. Grazie a Dio che ha voluto la mia salvezza sono ancora qui con voi e con la mia amata famiglia. Ho 1000 paure ma la fede le calma la parola dio è conforto e la mia salute, anche se tra alti e bassi, sembra migliorare. Gloria a Dio. Amen ♥️🙏

  21. Se oggi posso ancora passeggiare spensierata con mia mamma in un centro commerciale è perché Gesù ha fatto un miracolo 3 anni fa… Le era stato diagnosticato un tumore al colon grande più di 10 cm, mi è crollato il mondo addosso. Temevo che da lì a poco l’avrei persa… Ma in fondo al mio cuore sapevo che se avessi chiesto aiuto a Gesù lui l’avrebbe guarita. E così è stato. Non finirò mai di ringraziare il Signore per questo e per tutte le altre volte che ha aiutato me e la mia famiglia. Lode sempre al Signore!

  22. Grazie a tutto il team di un miracolo ogni giorno ❤️
    Ringrazio Dio per tutto l’amore che a per me 🥰 anche se a volte penso di non meritarlo 😭 ma so che lui mi ama sia per i miei pregi che per i miei difetti 🙏
    Grazie papà celeste per amarmi sempre 🙏❤️

  23. È incredibile quanto spesso Dio risponda alle preghiere, quando ci si affida a Lui con totale fede chiedendo il Suo aiuto per superare i problemi di ogni giorno Egli ci tende sempre la mano. Ho incontrato il Signore la prima volta quando avevo 15 anni, e da allora mi è sempre stato a fianco, anche nei momenti più bui non si deve mai smettere di credere nella sua presenza, Dio è la vera roccia su cui poggiare la nostra vita

  24. Gesù mi ha inseguito ovunque.

    Il mio rapporto col Signore é stato sempre on and off. Non vengo da una famiglia credente ma fin da piccola mi hanno fatto seguire il catechismo e i sacramenti per tradizione. Eppure in quei momenti io ho iniziato a sentire qualcosa in me, la curiosità della fede. Con l’adolescenza avevo troppe domande secondo il mio parroco che mi hanno fatto allontanare dalla chiesa cristiana. Ma Dio non si é arreso. È venuto a cercarmi per rispondere a quelle domande con un’altra forma : quella cristiana in una lingua che non era la mia quando ero in un momento di difficoltà nella mia nuova vita londinese. Ha cominciato a seguirmi ogni volta che mi riallontanavo in America, in Germania fino a recuperarmi per sempre tornata a casa a Roma. Durante il lockdown il Signore ha fatto crescere la mia fede in preparazione ai tempi difficili per la compravendita di quella che fra poco sarà la mia casa. In questo periodo ho imparato ad aspettarlo, a lasciare tutto a Lui e sono stata benedetta oltre le mie aspettative con questa casa. Ho deciso di battezzati con il rito cristiano, una grande emozione. Sono ora leader della traduzione nella mia chiesa cristiana di Roma per servire il Signore e non scappare più perché ora mi ha finalmente ritrovata. A Lui la Gloria ogni giorno per farci crescere in fede sempre e ovunque .

  25. GESÙ HA CAMBIATO LA MIA VITA E POTRÀ CAMBIARE ANCHE LA TUA

    Il mio nome è Giuseppe
    e vorrei condividere con voi
    come Gesù ha trasformato la mia vita e sono più che certo che ancora opererà in me.

    È ormai da circa quattro anni che frequento la chiesa parola della salvezza dove sono attualmente,

    ma vi posso assicurare che Gesù fa miracoli, perché ogni cosa in Lui è certezza.

    Ecco vi racconto in breve la mia testimonianza…

    Tempo fa la mia vita non aveva un senso…lavoravo tanto senza sosta.
    Per me ciò che contava era il lavoro, per poter soddisfare le esigenze della famiglia e che nulla mancasse.

    Ma mi sbagliavo. Non vedevo che pian piano stavo perdendo la mia famiglia, perché ciò che mancava non erano le cose materiali ma mancava il dialogo, l’affetto e tutto il resto.

    Ero acciecato fino al punto che ero nervoso e per qualsiasi cosa anche banale andavo in furia.

    Ho perso la famiglia per tutto questo e stavo perdendo anche la vita per la depressione, ma una voce mi fermò e mi disse, non farlo.

    Si hai capito bene, quella voce era Gesù che mi prese per mano e mi allontanò dalle tenebre
    e mi condusse alla luce.

    Quella luce che adesso riesco a vedere nella sua presenza. Gesù mi ha fatto rinascere nel vero senso della parola. Ha trasformato la mia vita…e adesso tutto ha un senso.

    Ho riacquistato la fiducia delle mie figlie e persino la fiducia in mia moglie, e credo ancora per fede che Gesù può ogni cosa è non ci abbandonerà mai.

    Gesù sta già operando nella mia vita, e farà cose grandi. Lui non lascia niente in sospeso e ciò che ha promesso lo manterrà.

    Dio vi benedica nel nome prezioso di Gesù
    ❤️

  26. In risposta a “la risposta alle tue preghiere”
    È proprio vero, Dio risponde sempre alle mie preghiere, grazie alla fede trovo sempre la forza per poter andare avanti. Ammetto che a volte ho dei dubbi, penso che le mie richieste non potranno realizzarsi, ma puntualmente le mie preghiere vengono esaudite. Dio è grande e so che farà sempre di tutto per la mia felicità, o meglio per la felicità di tutti quelli che credono in Lui. Gloria a Dio per tutto ciò che fa.
    Tanti saluti e grazie di tutto

  27. Più volte chiedevo al Signore del perché non potessi riprendere gli studi universitari, poi il Signore attraverso una sorella in fede e amica e il video di una ragazza che fa l’insegnante mi ha fatto capire che quel periodo di attesa era per aiutarmi a chiarire le idee, la chiarezza di idee è giunta per merito di Dio e adesso mi sto esercitando con animo più sereno per il test di ammissione all’università per il prossimo anno.

  28. Me and the perish I love have been separated more than one year ago for bureaucratic reasons. We stayed together in prayers and God promised me he will bring us together again. However, life got in the way and for a while we lost each other. Now we r back together but still far from each other, trying to find a way to get together again. We pray for it, but God still let us wait. I think he wants to teach me patience and the importance of waiting, but is hard. However I got him closer to God, and when I was feeling far from God, he brought me closer to him as well. I know God will keep his promise. I chose to have faith in him every day.

  29. Io ho fatto molte richieste al Santo padre, è posso assicurare ognuno di voi lettori,che ogni richiesta che è servita al mio bene è stata esaudita, Dio è grande, Gloria a Dio ❤️🙇,Dio ha i suoi tempi,che non sono certo i nostri,lui vi darà ciò di cui avete davvero bisogno, perché molte delle cose noi chiediamo,non sono davvero utili per il nostro bene né per il nostro futuro, Dio è perfetto,lui vede oltre è sa di cosa avete bisogno davvero,Dio vi benedica grandemente, Gloria a Dio ❤️🙇

  30. “La risposta alle tue preghiere”
    Il mio nome è Delia, e si Dio ha risposto in diversi modi alle mie preghiere. Tanti si, ma anche un grande aspetta quando chiedevo un marito, non capivo perché io dovevo aspettare così tanto ed altri no, e Dio mi ha portato così finché non mi sono arresa e arrivata a capire che Lui mi basta per avere una vita felice e piena. Poi mi ha benedetto con un marito come che io da sola non avrei mai potuto scegliere così meraviglioso. Ma avendo lasciato a Lui la scelta a fatto il meglio. Poi dopo essermi spostata ho ricevuto il più grande No della mia vita. Non è stato un no sentito, udibile ma è stato in pratica… Il mio sogno da bambina è anche dopo era diventare mamma, invece tardava a venire, fatto tutto ciò che umanamente si poteva ma niente, la cosa bella è stata che dopo l’esperienza di prima con il matrimonio, nonostante sia stato anche qui un momento di arresa, non è stato così difficile confidare in Dio che lui sa meglio e l’unica cosa che volevo era essere nella Sua volontà, camminare sulla via che il Papà ha tracciato per me.

  31. Mi chiamo Maria Rita e sono Siciliana. A 18 anni mi sono trasferita in Toscana per il lavoro, ma sono scappata anche da un padre manesco della quale non ne ho voluto più sapere. Trovo lavoro e mi faccio nuove amicizie, ma un brutto incidente in macchina mi porta a cambiare ancora Regione e dalla Toscana mi trasferisco a Como. Qui incontro il mio compagno dalla quale abbiamo avuto insieme una splendida bambina. Dopo due anni dalla nascita di mia figlia ho sentito che dovevo perdonare mio padre e dopo 20 anni di non comunicazione, ho deciso di mettere fine a questa sofferenza per entrambe, ricominciandoci a parlare.
    Dopo ancora due anni, conosco una Cristiana che mi racconta la sua testimonianza e inizia per me una curiosità non indifferente. Da tempo cercavo la fede, ma non ho mai trovato la pace.
    Mi sono convertita il 10 ottobre del 2021 e il 19 giugno del 2022 ho fatto il battesimo.
    Gesù ha cambiato la mia vita, dopo 20 anni di fallimenti nel tentativo di smettere di fumare, solo quando ho chiesto a Dio sono stata liberata dalla mia dipendenza.
    Lo ringrazio per avermi liberata e anche quando le cose non vanno come io vorrei mi fido di lui.

    Se ancora non hai accettato Gesù nella tua vita, ti invito a farlo con questa preghiera.

    Signore, riconosco che sono un peccatore, riconosco che sei il mio salvatore, grazie per la grazia che mi hai dato anche quando non lo meritavo. Ti prego di perdonare tutti i miei peccati, quelli che ti nomino e quelli che non mi ricordo più. Adesso voglio essere tuo figlio per l’eternità. Amen!

  32. Il Signore che ci esaudisca o no rimane sempre il nostro Dio a volte si cerca più la mano che il Suo volto.Lui conosce ogni nostro bisogno avevo un problema al cuore sono andato in una chiesa di fratelli dove c’era un pastore che stava predicando ,mentre stava finendo il culto ha pregato per alcune malattie tra cui il mio problema è andata su una donna gli ha detto che non era lei non volevo andare su ma spinto proprio dallo Spirito sono andato su e mi ha detto che ero io e sono stato guarito a volte ilSignore usa modi che non sono sempre chiari a me ma Lui rimane lo stesso ieri oggi in eterno

  33. Ringrazio innanzitutto il Signore che tramite Eric mi da e ci dà queste parole di incoraggiamento a non allontanarsi mai dal nostro Signore Gesù,la vita è molto difficile,ma senza di Lui Gesù,non potrei mai farcela ed è per questo che ti ringrazio ad esortare ogni giorno la parola di Dio.

  34. Danilo
    Ciao io posso testimoniare di avere ricevuto benedizioni dal Signore, nel 2012 sono rimasto di colpo senza lavoro, e la cosa soprannaturale è stato che non ero preoccupato per tutti i pagamenti che avevo da sbrigare ogni mese da subito mi ha risposto facendomi trovare un piccolo lavoro di poche ore poi dopo circa 2 anni ho ritrovato un occupazione fissa e oggi posso affermare che chi ha fiducia nel Padre e dipende solo da lui e non dalle circostanze lui è l’unico che rimarrà fedele e ci darà di quello che abbiamo bisogno non ci lascia mai.

  35. “Dio risponde sempre alle ns preghiere”
    Per 20 anni ho pregato che mio marito si convertisse e battezzasse. Tutta una serie di avvenimenti in questi 20 anni, ha fatto sì che io restassi senza comunità locale per 10 anni. L’esaudimento alle preghiere sembrava, dunque, impossibile e sempre più irrealizzabile! Ma due anni fa si è convertito mio figlio Francesco a 12 anni… Quest’anno a febbraio il Signore mi ha donato una chiesa locale ed abbiamo iniziato a frequentare io ed i miei figli. In estate Francesco ha chiesto di essere battezzato, e tre settimane fa abbiamo assistito al suo battesimo. Mentre lo aiutavo a cambiarsi, sentiamo la voce del pastore chiedere se qualcun altro voglia battezzarsi e… sentiamo la voce di mio marito rispondere: “Io voglio battezzarmi!”. Increduli, io e Francesco, guardiamo ed ecco: era proprio lui! In piedi davanti alla piscina, che testimoniava di aver creduto e di voler ricevere il battesimo! Ha voluto regalarci una meravigliosa ed inattesa sorpresa (di cui era informato solo il pastore, giustamente!), spinto dall’esempio di nostro figlio. Per giorni non sono ancora riuscita a credere a ciò che era accaduto, ma i video e le foto di quel giorno me lo confermavano! Il Signore ha voluto concedermi un esaudimento inaspettato, non perché io lo meritassi o avessi avuto chissà quale fede, ma perché gli interessa di me, mi ama ed è immensamente misericordioso! E, se lo ha fatto per me, lo farà anche per tutti voi!

  36. Si, Dio risponde alle nostre preghiere.
    Da poco convertita chiedevo a Dio che cambiasse la mia vita, volevo avere la possibilità di occuparmi di più della mia famiglia invece che passare tante ore a lavorare e nei trasferimenti casa-lavoro. Ringrazio Dio per avermi esaudito! Si è usato di una pandemia per rivoluzionare il mio lavoro e godermi la crescita di mia figlia. Ora lavoro quasi sempre da casa ma soprattutto so che Lui è con me😍
    Dio benedica un Miracolo ogni giorno

  37. Ho appena finito di leggere già una volta mi è capitato di avvicinarmi di più o poi alla Bibbia ma forse non era il momento oppure non ero pronta anche se ho sempre avuto la fede la fiamma dello spirito santo si era un po’ abbassata e quindi venivo colpita dagli spiriti negativi di vedere e pensare in maniera diversa.Ma ora vincerà la Fede il Signore e con me al mio fianco lo sento e ogni istante che la mia mente viene distratta prego lui che faccia smettere questi pensieri di allontanare gli spiriti negativi da me dalla mia casa che sono quasi 18 anni che non trova pace ,e di riportare serenità con mio marito che è un continuo combattimento di pensieri diversi non sarà ,facile ma so che questa volta il Signore trionferà nei nostri cuori e ci porterà la serenità che aspetto da tempo, Eleonora
    Mostra testo citato

  38. Grazie Emmanuel già il tuo nome è stata una via da seguire per Te come un percorso tracciato. Il mio è Cristiana e tra tante vie sbagliate Dio mi ha trovata ugualmente nn finirò mai di sentirmi privilegiata. Prego x me tante le volte ma oggi prego per una famiglia che è stata colpita nel corpo e di conseguenza nel cuore, perché il male si allontani /perché possano credere che Dio nn ha figli unici/che una preghiera di intercessione ha potere/ che Dio li sta cercando e nn smetterà mai, ma soprattutto che Dio è Amore per me per loro e per chiunque crede in Lui.

  39. Grazie a Dio che ha risposto ad ogni mia preghiera anche quando nel completo buio non vedevo via di uscita. Il Signore è degno della nostra fiducia♥️

  40. Io credo in Dio ed a tutte le preghiere che io faccio Lui mi ascolta.. ed è incredibile come lui sa cosa vuole il mio cuore. Lo amo ed è il mio padre. Ti amo Dio!

  41. Dio ha sempre esaudito le mie preghiere e mi ha insegnato che il compimento di ciò che chiedo è proporzionale alla mia Fede, quando prego per qualcosa devo avere una forte fiducia in lui e che ciò verrà esaudito, non sempre con i tempi e i modi in cui aspetto, ma secondo modalità e tempi sui completamente diversi da nostri. Beh…questo non è l’unico insegnamento che mi ha impartito, potrei dire che mi ha insegnato tutto quello che conosco. Lui mi ha presa da sottoterra e mi ha fatta rinascere e io tutte le volte che avrò l’opportunità lo testimonierò e dico ”tutte le volte che avrò l’opportunità” perché Dio è ”libero arbitrio” ed entra nella vita delle persone in punta di piedi, con i fatti e non con le parole. Quindi io tenterò di dimostrare che Dio è in me ed io in lui attraverso i fatti e non con le parole costringendo le persone a credere e convertirsi. Sicuro è che Dio è amore, bisogna fidarsi di lui anche nelle peggiori circostanze: lui sa sempre quello che fa, e quello che fa è sempre benevolo per le nostre vite! Vi auguro di incontrarlo e amarlo ogni giorno giorno.

  42. Una domenica nel riposo del Signore eterno . Cari fratelli, ho chiesto a Dio di trascorrere una domenica nel vero significato del Suo riposo,: “NON SVOLGERE ALCUN LAVORO ORDINARIO, NE IL TUO SERVO, O LA TUA SERVA, NE I TUOI BUOI O IL
    TUO BESTIAME”; cio’ significa anche non avere pensieri rivolti ad alcun affare o lavoro che svolgi nei sei giorni antecedenti. Sono stato esaudito, libero da ogni cruccio o molestia alla mia serenità. Grato al Signore, ne nome di Gesù per ciò che ha operato per me. Fedele sempre all’adempimento delle Sue promesse. Amen

  43. Ciao Emmanuel, quanto è accaduto mi mostra quanto Dio è fedele in ciò che dice. Da diversi giorni, mi ha parlato attraverso questi versi. Con la sua Parola, mi ha detto di chiedere a Lui.
    Ultimamente, non stiamo attraversando un periodo facile, mia madre sta poco bene e per questo motivo deve assumere dei sonniferi. Proprio ieri, ho fatto una richiesta specifica al Signore e ho chiesto a Lui di donarle un sonno tranquillo senza questi. Ho detto che avrei testimoniato della sua opera, perciò sono qui. Ringraziamo sempre Dio, in ogni tempo. Sono estremamente grata a Lui per la sua immensa grazia e misericordia.
    Che Dio benedica te e quest’opera 🙏❤️

  44. carissimi ..voglio dare la mia testimonianza.. sarebbero di piu’ ma questa e’ la certezza su una liberazione di ormai 11 anni fa. Ero credente da qualche anno ma si cresce un po’ per volta,,Gesu aveva conquistato il mio cuore ed ero in pace..nonostante il vizio di fumare sigarette c ‘era ancora e non riuscivo a smettere..La mia volonta’ era debole in quello.Una sorella appunto 11 anni fa dopo averle confidato questo , mi consiglio di chiedere al Signore la Sua volonta ‘ in me per questo vizio.Pregai ..e da quel giorno non toccai piu sigarette non sentivo dipendenza ..libera finalmente!!!!! Come non avessi mai fumato in vita mia. Dio e’ grande viene in soccorso e spezza le catene!! Per sempre lo ringraziero’. Coraggio..Lui puo’ ogni cosa poiche ha il potere e ci ama!!! un abbraccio Patrizia

  45. Negli ultimi anni ho vissuto tante esperienze negative.
    In primis la separazione con conseguente nullità matrimoniale da una donna aggressiva e vendicativa, da cui ho avuto una figlia che adesso ha 18 anni ma che per l’influenza della famiglia della madre non vuole più vedermi nonostante tanti miei tentativi di riavvicinamento.
    Poi la dipartita improvvisa di mio padre per un infarto e dopo soli 3 mesi quella di mia madre che non ha retto alla perdita del marito.
    Poi la perdita di mia sorella che a soli 46 anni è volata in cielo per un tumore.
    Dopo ciò un tracollo finanziario che unito ad investimenti sbagliati ha causato la perdita della casa di famiglia e mi ha costretto ad andare in affitto senza una stabilità economica.
    In pratica un po’ alla volta ho perso tutte le certezze e le sicurezze che avevo e spesso mi sono sentito mancare la terra sotto i piedi… e chiedevo al Signore il perché di tutto ciò. Questo non l’ho ancora capito… ma cerco di affidarmi a Lui anche se non è facile. Grazie alla Sua misericordia ho incontrato una donna stupenda che adesso è mia moglie e con la quale stiamo cercando di costruirci un futuro nonostante le difficoltà economiche e di salute che non mancano mai.
    Ho avuto dal Signore il dono di saper cantare e lo faccio per lavoro, ma desidererei tanto farlo solo come una missione per dare gloria a Dio; mi piacerebbe dedicare la mia vita all’evangelizzazione mettendo le mie esperienze a disposizione del Signore ma non trovo la via… o forse è Lui che non me la mostra perché non è quella giusta. Vi chiedo una preghiera perché si faccia la luce nella mia vita e possa trovare la mia strada per la serenità mia e delle persone che amo.
    Che Dio vi benedica per l’opera che state compiendo: tante volte la vostra newsletter mi ha aiutato e ancora lo fa ogni giorno.

  46. In risposta a “testimonia la tua fede”
    Da quando ho ricordi di me ho da sempre sentito un vuoto, i miei genitori per quanto mi volessero bene non mi chiedevano mai “come stai”, anzi mi chiedevo perché fossi venuta al mondo se dovevo soffrire così tanto e da adulta mi sono portata dietro tutto questo, nel matrimonio come nel lavoro. Ho cercato di riempire il vuoto ma non sono mai andata oltre, avevo del timore (è che Dio ti sceglie già dal grembo materno). Se non vivi certe cose non hai la spinta a cercare “qualcosa di più “, a cercare Dio, così cominciai a chiedermi dopo ogni serata passata fuori se è tutta qui la vita o dopo una giornata di lavoro ed accudimento della famiglia quale fosse fosse il mio ruolo nella vita…adesso che ho conosciuto il Signore la mi domanda è “come ti posso servire Signore?” Ho compreso perché mi ha creata e mi ha dato una veste bianca, mi ha messo un anello al dito e mi ha detto “finalmente figlia mia”
    La gloria va a Lui e ringrazio Dio per questa opportunità che mi avete dato, che Dio vi riempia di sapienza

  47. AGGIORNATO, NEL PRECEDENTE C’ERANO DEGLI ERRORI.
    Ciao mi chiamo Andrea! Sono nato in una famiglia cattolica e dopo la comunione, arrivai alla cresima e dissi a Dio, “Questo è l’ultimo giorno che ti do, per mostrati nella mia vita”. Finita la festa, non ottenni nessun riscontro da parte del Signore e perciò iniziai a vivere la mia vita.

    Arrivato ai primi anni delle superiori, vedevo il mondo attorno a me formato da fumo, alcool, droga, discoteche, cambiare ragazze il prima possibile e ripeti il loop.
    Mi sentivo un vuoto dentro e mi chiedevo se fosse questa la vita.
    Un giorno dopo la scuola sono ritornato a casa sentivo un vuoto dentro e sentivo che c’era di più oltre al mondo che già conoscevo e mentre mi trovavo nella mia cameretta dissi: “Non so come ti chiami, non so chi sei. Sono nato in Italia e conosco un certo Gesù, ma se esisti mostrati a me”. Feci quella “preghiera” pensando, “Ma figurati se sta pensando a me. Figurati se mi ascolterà”

    Ho sempre avuto una idea di Dio, come uno pronto a giudicarmi e a condannarmi. Pronto a scagliarmi una saetta. Dopo una mezz’ora, passata da quella preghiera, stavo cercando un film da vedere in streaming, e scrollo la pagina di Google. Scorrendo verso il basso, mi compare un link di una radio cristiana, che non aveva nessuna denominazione. Premo perciò su questo link e inizio ad ascoltare e tutto mi diventa più chiaro.
    Iniziò ad essere più chiaro il motivo per cui Gesù fosse morto per me. La Bibbia dice che “Poiché Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figliuolo, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna.” – Giovanni 3:16 e inoltre dice che Gesù è morto per me e per te su quella croce, portando con Sé tutti i miei e i nostri peccati, perché mi ha tanto amato e ci ha tanto amati.

    Il Signore ci amati, prima ancora di conoscerlo, e ci ha amati con tutti i nostri difetti e le nostre lacune e il Suo amore per il mondo è stato impresso su quella croce. Perciò in quel momento, il mio cuore si apre al Signore e comprendo di non aver mai conosciuto, davvero, Dio. Iniziai a pregare al Signore, parlando come si fa ad un amico e chiededoGli il perdono dei miei peccati. Ed Egli mi salvo dal peccato e mi trasformò in una “nuova creatura” ed io rinacqui di nuovo (Giovanni 3, 1-21).

    La mia vita continuò ad andare avanti, nel mio cuore però sentivo una grande potenza, sentivo l’Amore del Signore. Sentirsi amati in qualsiasi momento, indipendentemente da ciò che ci circonda e sentire la presenza di Dio nel cuore, non ha prezzo. Purtroppo però avevo una dipendenza. La dipendenza dalla pornografia, non riuscivo a farne a meno. Ogni volta dicevo a me stesso “questa volta è l’ultima”, ma in realtà non riuscivo mai a fermarmi. Un giorno, dopo l’ennesima caduta, ero triste e affranto. e mi vennero in mente le parole di un Salmo,

    6 Nella mia angoscia invocai il SIGNORE,
    gridai al mio Dio. 19 Egli mi trasse fuori al largo,
    mi liberò, perché mi gradisce. ” – Salmi 18:6,19

    In quel momento senti come qualcosa che andava via da me e capii che il Signore, che Gesù, mi aveva liberato e nei giorni successivi, non sentii più nessun desiderio di controllare materiale pornografico, cosa che prima accadeva sempre.

    Oggi il Signore mi da grazia di raccontare questa testimonianza ed è bello vedere come Dio, può arrivare a toccare i cuori della gente anche senza servirsi fisicamente di nessuno,
    ma della Sua Parola.
    Ti invito oggi a ricevere Gesù Cristo nella tua vita. Chiedi il perdono dei tuoi peccati al Signore, direttamente a Lui. Fallo sinceramente e con tutto il cuore e chiedi a Dio di mostrarsi nella tua vita e Lui risponderà.

    Tutti quelli che il Padre mi dà verranno a me; e colui che viene a me, non lo caccerò fuori;
    – Gesù. (Giovanni 6:37)

    Dio ti benedica,
    un abbraccio Andrea.

  48. Ciao mi chiamo Andrea! Sono nato in una famiglia cattolica e dopo comunione, cresima e tutta la prassi, ho voluto iniziare a vivere la mia vita.
    Arrivato ai primi anni delle superiori, vedevo il mondo attorno a me, fumo, alcool, droga, discoteca, cambiare ragazze il prima possibile e ripeti il loop.
    Mi sentivo un vuoto dentro e mi chiedevo se fosse questa la vita.
    Un giorno dopo la scuola sono ritornato a casa, e mentre mi trovavo nella mia cameretta dissi: <> Feci quella “preghiera” pensando, “Ma figurati se sta pensando a me.”

    Ho sempre avuto una idea di Dio, come un pronto a giudicarmi e a condannarmi. Pronto a scagliarmi una saetta. Dopo una mezz’ora, passata da quella preghiera, stavo cercando un film da vedere in streaming, e scrollo la pagina di Google. Scorrendo verso il basso, mi compare un link di una radio cristiana, che non aveva nessuna denominazione. Premo perciò su questo link e inizio ad ascoltare e tutto mi diventa più chiaro.Inizia ad essere più chiaro il motivo per cui Gesù fosse morto per me. La Bibbia dice che “Poiché Iddio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figliuolo, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna.” – Giovanni 3:16 e inoltre dice che Gesù è morto per me e per te su quella croce, portando con Sé tutti i miei e i nostri peccati, perché mi ha tanto amato e ci ha tanto amati.

    Il Signore ci amati, prima ancora di conoscerlo, e ci ha amati con tutti i nostri difetti e le nostre lacune. Perciò in quel momento, il mio cuore si apre al Signore e comprendo di non aver mai conosciuto, davvero, Dio. Iniziai a pregare al Signore, parlando come si fa ad un amico e chiededoGli il perdono dei miei peccati. Ed Egli mi salvo dal peccato e mi trasformò in una “nuova creatura” ed io rinacqui di nuovo (Gv 3, 1-21).

    La mia vita continuò ad andare avanti, nel mio cuore però sentivo una grande potenza, sentivo l’Amore del Signore. Sentirsi amati in qualsiasi momento, indipendentemente da ciò che ci circonda. Purtroppo però avevo una dipendenza. La dipendenza dalla pornografia, non riuscivo a farne a meno. Ogni volta dicevo a me stesso “questa volta è l’ultima”, ma in realtà non riuscivo mai a fermarmi. Un giorno, dopo l’ennesima caduta, ero triste e affranto. e mi vennero in mente le parole di un Salmo,

    6 Nella mia angoscia invocai il SIGNORE,
    gridai al mio Dio. 19 Egli mi trasse fuori al largo,
    mi liberò, perché mi gradisce. ” – Salmi 18:6,19

    In quel momento senti come qualcosa che andava via da me e capii che il Signore, che Gesù, mi aveva liberato e nei giorni successivi, non sentii più nessun desiderio di controllare materiale pornografico, cosa che prima accadeva sempre.

    Oggi il Signore mi da grazia di raccontare questa testimonianza ed è bello vedere come Dio, può arrivare a toccare i cuori della gente anche senza servirsi fisicamente di nessuno.
    Ti invito oggi a ricevere Gesù Cristo nella tua vita. Chiedi il perdono dei tuoi peccati al Signore, direttamente a Lui. Fallo sinceramente e con tutto il cuore e chiedi a Dio di mostrarsi nella tua vita e Lui risponderà.

    Tutti quelli che il Padre mi dà verranno a me; e colui che viene a me, non lo caccerò fuori;
    – Gesù. (Giovanni 6:37)

    Dio ti benedica,
    un abbraccio Andrea.

  49. Grazie a Dio :ho passato anni di depressione, ho provato di tutto per guarire, ma solo grazie a Eric con le sue email che mi hanno riportato a Dio, adesso sto meglio e continuo la mia crescita spirituale. Grazie a tutti 🙏

  50. Avevo dieci anni quando i miei genitori si sono separati ,e poi mi sono trovato a vivere con mio padre e vivere in una nuova nazione che di mio padre Italia,imparare una nuova lingua e crescere in collegio, crescendo non avevo più bassi e mi sono trovato in strada ! Primi spinelli e poi droga pesante e oggi mi trovo con la Pace del signore e pulito nell’anima, solo Dio può fare questi miracoli, lode a un Grande Dio

  51. il 13 marzo del 2021 ho lasciato la casa nella quale vivevo con un uomo che si è rivelato crudele e spietato. in quella casa ho lasciato me stessa ed i miei cani che lui non ha voluto venissero via con me. Ho perso 9kg, i capelli, la voglia di vivere.
    Ansia e depressione mi avevano logorata.
    Su un social ho incontrato una sorella che mi ha avvicinata ad un gruppo di preghiera e da lei sono arrivata a voi.
    Il Signore ha guidato i miei passi, la sua mano mi ha stretta quando non volevo più saperne di vivere e con il suo amore mi ha protetta e portata al suo fianco.
    Non è del tutto passato, ogni tanto crollo ma LUI mi ricorda che è lì accanto a me e che i suoi tempi sono perfetti.
    Dio mi ama così come sono e se sono migliore di ieri è solo grazie a Lui

  52. Cari fratelli e sorelle, nel Padre mio ho trovato la vera vita, quella fatta di Spirito e Verità. Per anni ho camminato con Lui al mio fianco ,ma solo ora prendo coscienza della Sua continua presenza e potenza. Tante volte mi ritrovavo a sognare cose o a sentire cose ,che capivo che non venivano dal mondo ,ma essendo nel mondo pensavo essere solo pazzie. Ora so che era ed è la Sua Gloria presente in ogni suo figlio , perchè Colui che è dentro di noi è più forte di colui che è nel mondo.Noi siamo la Sua luce e portare il Suo amore al nostro prossimo è la testimonianza più bella e più viva che possiamo fare. Ogni persona che incontreremo e a cui parleremo di Gesù ,vedrete che lo inonderà di Gioia pura.
    Capisco che molto spesso ,veniamo presi come pazzi, ma le pazzie del mondo sono saggezza agli occhi di Dio e ciò che viene dal Padre non lo può fermare nessuno.
    Andate sempre avanti ,anche se il peso dei dolori a volte ci mette in ginocchio alzate gli occhi al cielo e l’aiuto vi verrà dal meraviglioso Spirito dell’Iddio Vivente. Il Padre mio vi benedica grandemente!

  53. Innanzitutto volevo ringraziare Eric per i suoi incoraggiamenti che mi da ogni giorno sono davvero di grande benedizione, poi volevo ringraziare Nostro Signore e Salvatore Per avermi scelto come sua figliola mi è stato di grande aiuto nelle difficoltà e lo ringrazio grandemente per avere la sua presenza in me. Gloria al Nostro Padre Meraviglioso

  54. Testimonianze
    Prima ancora che nascessi Dio si prese cura di me,ho sconfitto la malattia, grazie a Dio, leucemia mieloide acuta,a 3 e a 6 anni, senza Fare il trapianto del midollo, Gloria a Dio,ho avuto due incidenti in Moto, miracolato entrambe le volte, Gloria a Dio,al lavoro Ho rischiato un incidente per una mia distrazione, miracolato l’ennesima volta, gloria a Dio,in tutti questi Miracoli,io non ero ancora battezzato, non avevo ancora aperto e affidato il mio cuore a Gesù,per quello dico che fu Dio a scegliere me,e lo Loderò finché in me ci sarà forza, Fino all’ultimo respiro, oggi sono battezzato è sono onorato di avere riconosciuto Gesù, come figlio di Dio,e dì avergli aperto è Donato il Mio Cuore ed avergli affidato la mia vita, Gloria a Dio ❤️🙇

  55. Grazie Eric, per il tuo “buon abitudine” a diffondere la Parola di Dio attraverso i mezzi tecnologici e così essere strumento nelle mani di Dio che incoraggia, sostiene e cambia la vita di tante persone. Anche per me sei stato strumento di luce sul mio cammino. L’unione fa la forza ed è importante che i cristiani di tutto il mondo si uniscono – e si sentano uniti – a seguire il Maestro e il Signore in un tempo che tanti ideologie cercano di sostituirsi a Dio. Grazie e buon anno nuovo nel Signore

  56. Il Signore e’ la nostra forza,le preoccupazioni della vita quotidiana fanno si che il tuo sguardo e i tuoi pensieri si rivolgono al mondo esterno a vedere tutto con i suoi occhi ,ma Dio attraverso queste meditazioni ci dice che i nostri pensieri i nostri occhi devono essere rivolti a lui a guardare con gli occhi dello spirito guardare al di la’ di quello che il nemico invia alla nostra mente tentazioni,ansia ,preoccupazione,aridita’ spirituale,bisogna volgere i nostri sguardi solo su colui che puo’ ogni cosa ,che ci dice di non temere io sono qui con te,di appoggiarci su di lui di portare ai suoi piedi ogni cosa lasciando a lui la guida

  57. Prima di tutto ti ringrazio per questi messaggi giornalieri, sono per me di conforto e di incoraggiamento. Sono un figliuolo di Dio da molti anni, e posso dire che come dice la sua Parola «Fin qui ci ha soccorso il Signore». Ho affidato la mia vita al Signore, non sono stato mai deluso, non è mai arrivato in ritardo, ho aspettato fiducioso ed ho visto il suo intervento miracoloso. Per questo voglio continuare a ringraziarlo con questi versetti della sua Parola: “Or a colui che può, mediante la potenza che opera in noi, fare infinitamente di più di quel che domandiamo o pensiamo, 21 a lui sia la gloria nella chiesa, e in Cristo Gesù, per tutte le età, nei secoli dei secoli. Amen,”( Efesini cap. 3 Vers. 20,21)

  58. Ciao Eric
    Voglio ringraziare il Signore Gesù ,per la pazienza, e l”amore che a avuto con me,grazie infinito anche a te , io dovessi scrivere tutto quello che o passato e visto nella mia vita dovrei fare un”enciclopedia, ma sia ringraziato DIO mille volte per il suo aiuto,e presenza vicino a me. Grazie di esistere. Giovanni

  59. Grazie ad “Un miracolo ogni giorno” trovo davvero coraggio, sollievo in momenti di sconforto. Mi sento vicina ancor più Al Signore. Grazie alle vostre email mi sento capita e consolata.

  60. Prima di tutto ringrazio Dio, Gesù per il suo sacrificio e la Sua intercessione, non per ultimo la guida dello Spirito Santo e il vostro lavoro per offrirmi ottimo cibo Spirituale, grazie mille ottimo lavoro a tutti grazie Franco Berti 🙏👍👋😃

  61. Questa mattina le mail che ho ricevuto sono delle risposte alla mia supplica accorata perché sto attraversando un periodo di difficoltà finanziarie, sono stata tentata di non pregare, ma anche in mezzo a questa situazione mi sono messa in preghiera, non a voce perché come il salmista ho la lingua attaccata al mio palato. Ma per iscritto. Ho chiesto a Dio di aiutarmi, l’ho supplicato di intervenire, Gli ho chiesto cosa gli avessi fatto, quale peccato ho commesso per meritare questo e poi ho letto le mail. Posso dire solo grazie per fede ora,in attesa di vedere ciò che Dio farà per me!

  62. Sto passando un momento difficile. Ma il Signore è con me, mi accompagna mi esorta e mi aiuterà. Ricevo giornalmente le mail di Eric, mi danno conforto e mi aiutano ad avere fiducia e fede nel Signore Nostro Dio. Prego il Signore che mi aiuti a non perdere mai fiducia in lui, prego per Eric che continui in questa sua missione benevola e che sia sempre illuminato da Dio.
    Marco

  63. Dio è la FORZA per superare ogni giorno tutte le difficoltà che si presentano a noi.
    Grazie, esclusivamente, a Lui possiamo Vivere.
    Nelle piccole e grandi cose ho constatato i miracoli che Egli, immeritatamente, mi fa. Lo adoro con tutto il mio cuore nonostante i miei peccati e le mie enormi carenze nei Suoi confronti. Percepisco, però, il Suo Grande ed Immenso AMORE.
    Vi esorto, fratelli, di affidarvi incondizionatamente al suo Sacro Cuore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *